Diritto di recesso

6.1. Così come previsto dal Codice del Consumo, fatte salve le ipotesi di cui all’art. 59, la Società riconosce al Cliente, che acquisti il bene nella sua qualità di consumatore, il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, con conseguente rimborso del prezzo versato.

6.2. Per esercitare il diritto di recesso, occorre inviare, entro il termine di 14 giorni, una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) alla Società. A tal fine può essere utilizzato anche il modulo allegato alle presenti condizioni.

6.3. Per rispettare il termine di 14 giorni fissato dalla normativa vigente per il recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo indicato.

6.4. In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni. In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

6.5. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

6.6. I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se la spedizione dei beni avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Salvo diversi accordi, i prodotti dovranno essere consegnati o spediti al seguente indirizzo:
Via Ezio Vanoni 5,
20037 Paderno,
Dugnano. Milano
IT

6.7. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

6.8. In caso di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto, ad eccezione delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

6.9. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

6.10. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente dell’avvenuta spedizione dei beni.

6.11. Qualora il Cliente violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti condizioni, il Contratto resterà valido ed efficace e il Venditore provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Cliente, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

6.12. L’Utente non potrà esercitare il recesso per i Prodotti che rientrino tra i casi di esclusione ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo; in particolare il recesso è escluso, tra le altre, nelle seguenti ipotesi: fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

6.13. Per prodotti a prezzo scontato non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.