Premesso che:

  • La Cocoon L&R Italia Srl, con sede in Corso Sommeiller 35, (10128) Torino, P. Iva 12353500015 (di seguito anche semplicemente Cocoon), intende realizzare una campagna digitale promozionale denominata “Pelle a prova di smorfia” cui l’utente può decidere di partecipare attraverso la pagina web del sito web marineelements.com dedicata all’iniziativa.
  • Per partecipare all’iniziativa si richiede all’utente di effettuare il test “smorfia imbattibile”, identificandosi tramite l’apposito form e caricando la foto che lo ritrae.
  • Cocoon intende usare la foto caricata dall’utente nell’ambito dell’iniziativa per fini commerciali e promozionali, accostandola al prodotto Marine Elements oggetto dell’iniziativa promozionale cui l’utente partecipa e pubblicandola attraverso canali tradizionali e digitali destinati alla diffusione.
  • La fotografia che ritrae l’utente costituisce l’”opera” ai fini della presente scrittura.
  • Cocoon è autorizzata espressamente dall’Utente ad utilizzare a titolo gratuito l’Opera, anche in forma parziale e/o modificata o adattata, per qualsiasi scopo, compresa ogni utilizzazione di carattere commerciale e promozionale. L’autorizzazione sopra specificata implica la concessione di una licenza non esclusiva, per tutto il mondo, trasferibile a terzi e valida per 70 anni.
  • L’utente, in qualità di interessato è stato informato sul contenuto degli artt. 13 e seguenti del Regolamento generale sulla protezione dei dati.

Tanto premesso, l’Utente autorizza Cocoon

 

  • alla detenzione, esposizione e pubblicazione della propria immagine, ritratta nell’opera, con la garanzia del rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e della dignità e del decoro da parte di Cocoon;
  • alla divulgazione mediante qualsiasi mezzo analogico o digitale – compresi, a titolo esemplificativo, il sito web marineelements.com e i canali di social network – per qualsiasi finalità, compresa quella divulgativa, commerciale e promozionale dei prodotti e dell’iniziativa, anche con tagli, riduzione di qualità o modificazioni con software dedicati, e/o apposizione di filtri, nel rispetto dei limiti posti al punto che precede.

 

L’autorizzazione è data per il tempo coperto dai diritti di autore della fotografia.

L’autorizzazione sopra specificata è data per tutto il mondo, è trasferibile a terzi ed è valida per 70 anni.

Il soggetto ritratto è consapevole che dalla presente liberatoria non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico.

Il soggetto ritratto conviene che l’apposizione di flag nell’apposito check box equivale a sottoscrizione della presente scrittura.

L’utente solleva Cocoon da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente e conseguente l’uso improprio e illecito delle immagini che trattasi anche da parte degli utenti dei siti di proprietà o, comunque, di terzi estranei, allorché non riconducibile a negligenza, colpa o dolo. Resta quindi ferma la sua responsabilità solo per i danni nel caso derivati dal mancato rispetto degli obblighi cui è per legge tenuta per il trattamento in argomento, ovvero di quelli discendenti dal rapporto in essere con l’interessato/a; ciò anche nel caso in cui la condotta determini pregiudizio per la dignità personale, professionale e il decoro dell’utente.